blog di viaggi di Paola e Giuseppe: chi siamo

Non smetteremo mai di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta

Ciao, siamo Paola e Giuseppe! Da quando ci siamo conosciuti abbiamo condiviso fin da subito la nostra comune passione per i viaggi. Dopo parecchie avventure vissute insieme ci siamo resi conto di quanto sia fondamentale questo aspetto della nostra vita e di quanto torniamo profondamente cambiati da ogni viaggio.

Quando nasce il nostro blog? L’idea c’era da parecchio tempo ma abbiamo cominciato a metterne le basi durante il primo lockdown del 2020. Pian piano poi è cresciuto e si è arricchito di nuovi articoli!

Perché nasce il nostro blog? Vogliamo trasmettere in modo autentico le nostre emozioni legate al viaggio, per noi sinonimo di libertà, esperienza, conoscenza, rinascita.

Qui troverai molte idee di viaggi e gite, tutte basate su esperienze fatte personalmente da noi!
Non troverai viaggi “mondani”, ma posti semplici, rustici, profondamente legati alla cultura del posto e alla sua gente. Troverai anche tanta natura e movimento!

SEI CURIOSO? UN’ABBONDANTE COLAZIONE E SI PARTE!! 😀

Le nostre passioni

A colazione nel mondo: i nostri viaggi!

VIAGGIARE, VIAGGIARE, VIAGGIARE!

Con una preferenza per i viaggi on the road.

Respirare la libertà, esplorare, scoprire, immergersi completamente in nuove realtà!

A colazione nel mondo: lo sport

SPORT

L’esercizio fisico è il miglior modo per prendersi cura di sè stessi e sentirsi in forma! Sport è sacrificio, sfida personale, miglioramento continuo, socialità, divertimento…benessere fisico e mentale!
Amiamo i viaggi attivi…in particolar modo in mezzo alla natura davanti a paesaggi mozzafiato.

A colazione nel mondo: shabby chic / country

SHABBY CHIC / COUNTRY: il nostro stile di vita.

Dalla musica fino all’arredamento, dai colori all’oggettistica.

Ci affascina tutto ciò che ha una storia da raccontare, il sapore di cose passate, semplici, genuine, l’essenzialità!

Amiamo gli ambienti rustici, romantici, dal sapore familiare e intimo. Prediligiamo le atmosfere informali, calde e accoglienti.

A colazione nel mondo: fotografia

FOTOGRAFIA

Immortaliamo tutto ciò che ci affascina per poi sbizzarrirci a creare quadretti, album, gadget,…la nostra casa ne è piena!!

A colazione nel mondo: la musica

MUSICA

Ogni viaggio ha la propria colonna sonora!
Il viaggio è anche introspezione, scoperta di sè oltre che del mondo…e la musica sa toccare le zone dell’anima più profonde, ci aiuta a trovare le risposte che cerchiamo.

Amiamo i concerti e saltare e urlare a squarciagola!!

A colazione nel mondo: cucina e colazioni nel mondo

CUCINA: last but not least!

Ebbene si, ci piace cucinare e mangiare  , adoriamo testare i localini caratteristici che troviamo in giro per il mondo! E se rustici o vintage ancora meglio…
Viaggiare per noi significa anche assaggiare i piatti tipici del Paese nel quale ci troviamo!


Perché il nome del nostro blog: “A colazione nel mondo”? La colazione per noi è il pasto più importante della giornata, che ci fa partire con grinta: diversa in ogni angolo del mondo…alle volte bizzarra…amiamo gustarla in tutti i posti dove andiamo!

Un po’ di noi…

Ciao, sono Paola, friulana classe ’78!

Precisa, pignola, determinata e curiosa! Una laurea in ingegneria e un lavoro come programmatrice informatica   
Ho il pallino per la pianificazione, mi piace programmare le giornate e soprattutto i viaggi! Studio ogni cosa minuziosamente per raggiungere tutti gli obiettivi che mi prefiggo. Amo studiare anche la prossima destinazione in tutti i dettagli e organizzare il viaggio perfetto, ben consapevole però che è poi nell’imprevisto che si svelano incredibili opportunità!

Adoro scoprire posti nuovi in tutte le loro mille sfaccettature: conoscerne la storia e la cultura, ammirarne i paesaggi, scambiare due chiacchiere con le persone, tuffarmi nel loro mondo, perdermi tra le vie, fare compere ai mercatini, gustare i prodotti locali…volgere il mio sguardo oltre l’aspetto puramente superficiale e “ascoltare” ciò che mi circonda. Amo descrivere poi tutte queste cose e trovarne numerosi spunti di riflessione.

Fin da quando ero piccola sono stata abituata a viaggiare e a scoprire il mondo…poi non mi sono più fermata!! Sono stati i viaggi a farmi superare anche momenti più difficili e a darmi sempre la gioia che cercavo.
Da principio ho viaggiato parecchio in Italia e in Europa, mentre il mio primo volo intercontinentale è stato in gita scolastica l’ultimo anno di liceo scientifico, direzione New York, nel lontano 1997. Non scorderò mai la prima volta che ho visto questa città spettacolare!

Ho capito pian piano che VIAGGIARE mi dava grandissime emozioni.
Adoro lo stato di ebbrezza in cui ci si trova quando si sta per superare la propria comfort zone, quando si sta per partire!!
Sensazione di libertà, adrenalina, mettersi alla prova in situazioni lontane dalla propria routine collaudata, la sorpresa nell’ignoto, è il cuore che batte forte e gli occhi che si illuminano…questo per me è il VIAGGIO!
Viaggiare è anche cambiamento interiore, arricchimento personale attraverso la scoperta del mondo, di sé stessi e degli altri.

Il luogo che preferisco?    Casa mia, dopo un viaggio è sempre bello tornarci, è il mio punto fermo!
Perché nonostante la curiosità e sete d’avventura, la mia vita mi piace e sono felice di condividerla con le persone che amo.
Sono convinta che la vera meta di ogni viaggio, il vero obiettivo, siamo noi stessi e il modo in cui viviamo e apprezziamo la nostra vita quotidiana, grazie al bagaglio di esperienze e conoscenze dato dal viaggiare.

Country roads, take me home To the place I belong

John Denver

Cosa mi insegna un viaggio? Due cose fondamentali: primo che viviamo in un pianeta bellissimo, pieno di cose meravigliose da scoprire e, secondo, che seppur con abitudini e caratteristiche spesso inconciliabili, tutti noi siamo profondamente uguali…viviamo, mangiamo, soffriamo, siamo felici, siamo pezzi diversi dello stesso puzzle.

La mia filosofia? Siate affamati, Siate folli! (…o forse l’aveva già detto qualcun altro? 🤔)

Ciao! Sono Giuseppe, Veneto classe 1981

Che cosa faccio? Lavoro nel settore dell’Edilizia.
Adoro il caffè fumante e la birra fresca. Adoro fare camminate in montagna, correre e viaggiare! Pian piano mi sto appassionando alla fotografia, hobby che sto coltivando con impegno.
Io sono quello che si occupa di gestire il budget e di far quadrare i conti. Ho la passione per i numeri 

In realtà non ho cominciato prestissimo a viaggiare, o meglio i miei primi viaggi erano tutti dedicati al lavoro. Qualcosa però mi affascinava di quei continui spostamenti, ma in quel periodo non riuscivo ancora a cogliere che cosa.
Poi nel 2014 ho incontrato Paola, e con lei, il mio primo viaggio al di fuori dell’Europa, il sogno che si realizza! Estate 2015 – tre settimane negli USA. Paola mi ha fatto scattare la fiamma    e mi ha aiutato a scrollarmi di dosso quel pizzico di razionalità che è serrata dentro di me!

Perché VIAGGIARE?
Viaggiare è un’emozione unica, un brivido.
Viaggiare è ascoltarsi dentro.
Viaggiare è rinascere e ricominciare.
Viaggiare è vivere una parte di te che in genere accantoni, trascuri. Ma quella parte è sempre lì che ti chiede attenzione!
Viaggiando riesci a tirarti fuori dal quotidiano, dalla vita frenetica di tutti i giorni. Siamo tutti nello stesso fiume che ci spinge nella stessa direzione…ogni tanto bisogna cercare di raggiungere la sponda e guardarci dall’esterno. Ecco questo è Viaggiare!!

Quando torni da un viaggio sei un pieno di energia, mille idee, mille progetti, mille propositi! Non importa se ne realizzerai ben pochi, ma va bene così! Questo smottamento interiore è MERAVIGLIOSO!!
I ricordi dei viaggi sono indelebili.

Viviamo in un mondo meraviglioso che merita di essere visto, fotografato e rispettato!

Vuoi entrare a far parte della nostra community?

Potrai ricevere un interessante omaggio di benvenuto: le 5 colazioni che ci fanno iniziare con energia la giornata…perché poi c’è da camminare! 😉

Entra nella community
Home » Chi siamo