Assaggio di Provenza: 2 giorni tra natura e borghi

Quando pensi a Provenza pensi sicuramente ad un luogo inflazionato: <<Si dai, ci vanno tutti, le solite foto con la lavanda!>>. Io credo che se un determinato posto è così frequentato un motivo ci sarà!
Ad oggi posso affermare che effettivamente un motivo c’è se così tanta gente tra giugno e luglio si reca in Provenza. La magia e il fascino che questi paesaggi emanano sono evidenti! Oltretutto è una palestra incredibile per chiunque voglia migliorarsi nell’arte della fotografia!

Vuoi riassaporare i momenti magici dell’infanzia, quando correvi a perdifiato e senza pensieri per i campi fioriti? Vuoi inebriarti di profumi intensi e riempirti gli occhi di meraviglia? Hai un solo weekend a disposizione? Prosegui con la lettura, ti daremo qualche spunto per una brevissima vacanza di due giorni in questa terra al sud della Francia…ripromettendoci di tornare per un tour un po’ più lungo.

Read More →

Germania on the road

Indimenticabile On the Road in Germania, tra foreste, orologi a cucù, campi di girasoli, laghi, torrenti, strade romantiche in mezzo alle verdi vallate!

E ancora villaggi che con le loro case colorate a graticcio sembrano usciti da un libro di fiabe, castelli incantati, alloggi rustici e città super organizzate!

La Germania ci ha stupito!! Vuoi conoscerla più da vicino? 😊

Read More →

Alsazia: un gioiellino francese incastonato tra il Reno e i Vosgi

Perché abbiamo deciso di andare in Alsazia? Per ritornare bambini e rivivere le nostre fiabe preferite! Ogni angolo, ogni edificio, ogni fontana, ogni via dell’Alsazia ricorda i racconti magici dell’infanzia.

L’Alsazia fin da subito ci sembrava in sintonia coi nostri gusti e non ha disatteso le aspettative! Le verdi vallate, la campagna, i vigneti della Route des Vins, i boschi, i pic-nic in mezzo alla natura, gli ottimi vini, le botteghe d’artigianato shabby, le case colorate, i borghi fiabeschi, fioriti, dove dare libero sfogo alla propria fantasia e al proprio romanticismo…tutto questo è l’Alsazia!

Read More →

Irlanda on the road: Cliffs of Moher - Il cielo d'Irlanda

Il cielo d’Irlanda è un enorme cappello di pioggia
Il cielo d’Irlanda è un bambino che dorme sulla spiaggia
Il cielo d’Irlanda a volte fa il mondo in bianco e nero
Ma dopo un momento i colori li fa brillare più del vero
Ma dopo un momento li fa brillare più del vero

Fiorella Mannoia – da “Il cielo d’Irlanda”

Una delle mie canzoni preferite…ora ancora di più! Ora mi immedesimo in Fiorella Mannoia e nelle sensazioni che avrà provato quando l’ha scritta. L’Irlanda è magica, ti entra dentro, ti strega! Il cielo si copre, assapori una leggera malinconia e momenti di introspezione…l’attimo dopo la luce del sole rivela dei colori unici e ti incanti davanti a paesaggi meravigliosi.

Il cielo d’Irlanda è Dio che suona la fisarmonica
Si apre e si chiude col ritmo della musica

Fiorella Mannoia – da “Il cielo d’Irlanda”

…ed è proprio col ritmo della musica che abbiamo seguito il nostro itinerario on the road attraverso i paesaggi irlandesi: rifugio per gli occhi e per l’anima!

Read More →